Chi siamo

Il nostro sportello SAL (Servizi Al Lavoro) fa parte della rete di sportelli presenti nei Centri di Formazione Professionale della Federazione CNOS-FAP, ed offre la possibilità alle persone in cerca di un’opportunità lavorativa di essere accompagnate e guidate nella loro ricerca con il supporto della figura di un Operatore dell’Orientamento, grazie all’autorizzazione ministeriale a livello nazionale per i servizi di intermediazione (cod. H501S003287) che la Federazione CNOS-FAP ha ricevuto in data 25 settembre 2013.

Il servizio erogato è attuato attraverso una metodologia di accompagnamento al lavoro che permette a chi cerca un impiego di svolgere un percorso di orientamento con la consulenza di un Orientatore qualificato, esperto di Politiche del Lavoro.

Nel contempo lo sportello SAL garantisce attività di supporto alle aziende attraverso un portale specifico (http://cnos-fap.salplesk.it/verona) azioni che favoriscono la ricerca attiva della figura professionale richiesta.

Il principio ispiratore del servizio SAL per le aziende è la promozione dell’occupazione e della crescita sociale e professionale delle persone, con particolare attenzione all’inserimento dei giovani e dei soggetti in possesso di qualifiche professionali maggiormente richieste dal mercato del lavoro.

Cosa facciamo

All’interno del nostro Istituto sono attivi:

  • servizi di informazione, formazione, consulenza orientativa e accompagnamento per gli allievi della formazione iniziale;
  • servizi di informazione e consulenza per gli allievi in situazione di disagio;
  • servizi di informazione e formazione per i percorsi di formazione superiore e continua per gli ex allievi e per gli utenti del territorio.

Gli interessati vengono coinvolti attraverso colloqui individuali (o per mail) nell’analisi e discussione della situazione scolastica e motivazionale dei figli e attraverso conferenze serali su tematiche relative alle dinamiche dell’età evolutiva, all’evoluzione del mercato del lavoro, alla ricerca del lavoro.

Attraverso successive fasi, verranno valutatele competenze e potenzialità del candidato con lo scopo di ottimizzare e facilitare il processo di inserimento lavorativo che sia soddisfacente per le persone e per l’azienda.

Il Centro collabora con Enti pubblici per la realizzazione di progetti di orientamento sul territorio comunale e provinciale.

Per maggiori informazioni:

Utilizza l’apposito modulo, visita il sito www.sanzeno.org, chiama il numero 045.8070111 o scrivi a sal@sanzeno.org